FESTIVAL DI SANREMO, LE PAGELLE DEL LOOK
Da anni Sanremo raduna le famiglie davanti allo schermo televisivo: si ascoltano le canzoni, certo, ma da che mondo è mondo, un occhio cade anche sui vestiti degli artisti, sul trucco, sulle acconciature e sui tagli… impossibile resistere! E visto che il mondo dell’hairstyling vive anche di moda e immagine abbiamo pensato di proporvi delle pagelle molto speciali e ci siamo affidati ad una vera e propria esperta, Paola Rovetto.
Paola, laureata in Giurisprudenza, dopo 16 anni di esperienza con importanti multinazionali in ambito di Formazione e Comunicazione si specializza conseguendo, tra gli altri, master in Business Image & Etiquette, Global Image & Life Coaching e Image Consulting & Personal Shopping. Cura l’immagine di politici e personaggi dello spettacolo e collabora alla realizzazione di programmi televisivi sulle reti Mediaset, al fianco di Diego Dalla Palma. Per il secondo anno consecutivo, assieme a Roberto Bombardieri, cura il progetto “Il circolo della qualità” per Emsibeth Cosmetics.
Chi meglio di lei per un parere sui look proposti ieri sera all’Ariston? Ecco il suo parere.
Come ai Grammy, anche a Sanremo tutte le donne hanno un fiore bianco contro la violenza di genere (sul primo abito Michelle avrebbe potuto indossarlo un po’ più in alto, anziché sul seno visto che era già abbastanza in primo piano vista la profonda scollatura)
Look migliori della serata: Ornella Vanoni e The Kolors
Look peggiori: Annalisa e Red Canzian
PAGELLE
Claudio Baglioni: 7
Scervino non avrebbe dovuto solo disegnargli uno smoking ad hoc, ma sistemargli meglio camicia e soprattutto papillon!
Michelle Hunziker
1° abito: 8
Bellissimo abito Armani Privè nero, con profonda scollatura (valorizza sicuramente il suo bel seno), manica a sbuffo, leggero strascico
2° (portato solo per 1 canzone) e 3° abito: 7,5
Re Giorgio è sempre all’altezza con la sera ed il nero, nulla da eccepire: eleganza, linee pulite, spalle in primo piano ma manca quel qualcosa in più… e poi, va bene che lo sponsor è Tiffany, ma braccialetti e collana in diamanti non stanno così bene con questi outfit.
4^ abito: 8
Finalmente si abbandona il nero e si cambia anche hairstyle: che dite di questo raccolto?
Pierfrancesco Favino: 8
È proprio vero che le giacche sono una specialità di Giorgio Armani: questo smoking gli cade perfettamente!
Annalisa: 5
Abito non in sintonia con artista e canzone: cintura, fiori, pizzi e tentativo non riuscito di dare un tocco rock con stivaletto open toe che taglia la figura (DSquared)
The Kolors: 9
Hysideis, su bozzetti di Stash (il frontman del gruppo), ha realizzato giacche in stile militare rivisitato con t-shirt sotto, molto di tendenza
Max Gazzè: 7
La giacca 3/4 in lurex forse farà un po’ Star Trek, ma a lui sta bene! (Gianluca Saitto)
Ornella Vanoni: 9
Riva ha disegnato una blusa con scollatura dalla costruzione fatta di geometrie e punte me-ra-vi-glio-sa abbinata a pantaloni palazzo, sempre chic (non altrettanto bello il suo viso così trasformato, tirato e gonfiato, sigh)
Mario Biondi: 6
Giacca operata da smoking con camicia e papillon total black, ma Mario! L’occhiale è troppo piccolo per il tuo viso ed anche banale!
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: 6
6 per la coerenza stilistica anche se canzone e look non si sa se siano di quest’anno o tirati fuori dall’armadio della memoria di 20 anni fa… sempre gggiovani, loro! (Coveri)
Noemi: 6
Cotril, responsabile di trucco e parrucco, aveva dichiarato di volerla rendere una donna forte ed indipendente: dubbi sulla riuscita! Anche la scelta di questa tuta poteva essere migliore e la collana è sbagliata per scollatura ed abito
Elio e le storie tese: 9
Personalità ne abbiamo? Siiiiii, da vendere!
Red Canzian: 5
Ok al tocco di colore, ma la giacca da smoking rosso operato con t-shirt nera e catena d’argento fuori… anche no!
Nina Zilli: 7
Riconoscibile stile di Vivienne Westwood che lei porta sempre bene, collana e raccolto in stile principesco: per osare, osa sempre!