EMSIBETH: INSTANT TREND

cod xxx
DATA: 20-21 settembre 2026
ORARIO: 9.30 – 17.00
LUOGO: NVLab | Via Marco Polo, 3 – Novara
Anticipa la moda, conquista il mercato: Scopri il corso Instant Trend
Nel mondo del hairdressing, la velocità è tutto. Ie clienti entrano in salone con lo smartphone in mano, mostrando l’ultimo look virale delle celebrities, e si aspettano che tu sappia replicarlo (o adattarlo a loro) all’istante.
Vuoi smettere di rincorrere i trend e iniziare a dettarli nella tua zona?
Il corso Instant Trend di Emsibeth è l’evento formativo definitivo che unisce la consulenza d’immagine strategica alle tecniche di taglio e colore d’alta moda. Due giornate intensive a stretto contatto con due pilastri del settore per trasformare il tuo salone nel punto di riferimento per ogni cambio look.
Perché questo corso cambierà il tuo modo di lavorare
I corsi tradizionali ti insegnano una tecnica isolata. Instant Trend ti insegna il metodo per fare business con la moda.
Partecipando a questa masterclass potrai:
- Capire cosa vogliono i clienti prima di loro: Imparerai a interpretare le tendenze globali e a proporle con sicurezza.
- Alzare il livello dei tuoi servizi: Il trend non è solo un taglio, è un’esperienza su misura ad alto valore percepito (e maggiore marginalità).
- Sbloccare la tua creatività: Uscirai dalla comfort zone con nuove sinergie tra armocromia, forme del viso, tagli e schiariture d’impatto.
I Docenti: Impara dai professionisti delle Celebrità e delle Fashion Week
Per un corso straordinario servono formatori straordinari. A guidarti in questo percorso ci saranno due veri e propri trendsetter:
Roberto Bombardieri – Hairstylist & Image Designer
Cresciuto professionalmente tra Milano, Londra, Parigi e New York, Roberto è stato direttore artistico per grandi aziende del settore e stilista/testimonial per L’Oréal. Ha firmato i look nel backstage delle Fashion Week di Parigi, Milano, Londra e San Paolo. Noto per aver introdotto tecniche d’avanguardia per le extension in Italia e per la sua esperienza mondiale in Brasile con Hair Dreams, oggi cura l’immagine di personaggi della TV, della moda, dello sport e firma importanti campagne pubblicitarie.
Paola Rovetto – Consulente d’Immagine & Comunicazione
Formatrice e specialista in consulenza d’immagine qualificata presso la Up to Date Fashion Academy di Milano, Paola è un’esperta di comunicazione, leadership e Business Image. Dal 2014, con la P&K Consulting, realizza progetti d’immagine per personaggi dello spettacolo e politici. Ha coordinato il backstage di numerosi programmi TV ed è stata per due anni consecutivi nel cast fisso della trasmissione Ciao Bellezza con Diego Dalla Palma su Rete4.
Il Programma delle Due Giornate: Abbiamo diviso il corso in due step complementari: la teoria strategica e la pratica pura.
Giorno 1 | Visione, Tendenze e Show Tecnico La prima giornata è dedicata all’apertura mentale e all’ispirazione visiva.
- Focus Consulenza con Paola Rovetto: Scoprirai in anteprima le future tendenze moda, imparando a connettere l’abbigliamento, il trucco e lo stile generale con le esigenze dei clienti in salone.
- Show Live con Roberto Bombardieri: Vedrai il maestro all’opera. Roberto realizzerà live su modella 3 tagli e 3 colori d’avanguardia, svelandoti i segreti di esecuzione rapida, posizionamento del colore e finiture editoriali.
Giorno 2 | Workshop Pratico (Hands-On) Il secondo giorno sarai tu il protagonista. È il momento di fare tue le tecniche apprese.
- Laboratorio su Modella o Poupette con Roberto Bombardieri: Metterai in pratica i look del giorno precedente lavorando direttamente sui capelli lavorando sotto l’occhio vigile del master trainer, che ti seguirà passo dopo passo, per correggere la postura, affinare il movimento delle forbici e darti consigli personalizzati per velocizzare l’ esecuzione in salone senza perdere precisione.
Cosa include la quota di iscrizione:
- 2 intere giornate di formazione esclusiva (Teoria + Workshop Pratico).
- Dispensa PDF
- Attestato di partecipazione firmato Nandovilla, Roberto Bombardieri e Paola Rovetto.
- Due poupette per eseguire i lavori.
I posti sono limitati
Per garantire un livello di attenzione altissimo durante la giornata pratica, il corso è a numero chiuso. Non rischiare di rimanere indietro mentre i tuoi colleghi imparano a creare i trend di domani.
Porta il tuo salone nel futuro. Scegli l’eccellenza Nandovilla. [ CONTATTA IL TUO CONSULENTE NANDOVILLA E RISERVA IL TUO POSTO PRIMA CHE SI ESAURISCANO]
