
VITALITY’S: PERCORSO CRESCITA SALONE 2023

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DATA: 06 febbraio 2023
ORARIO: Verrà comunicato in seguito
LUOGO: NV Academy – via Marco Polo n°3 (Novara)
Dalla grande esperienza di Ivonne Porto nel settore degli acconciatori nasce questo percorso di crescita in 5 giornate per comprendere gli aspetti fondamentali, e spesso trascurati, per la gestione del salone e del rapporto con le clienti, adatto anche a chi approccia per la prima volta questi temi. Grazie ad incontri interattivi, ricchi di esercizi pratici verrete accompagnati passo a passo alla scoperta di soluzioni pratiche che potrete applicare subito ed in autonomia dal giorno successivo nei vostri saloni.
TECNICHE DI CONSULENZA SUI PRODOTTI DA RIVENDITA – 6 marzo ’23
Perché a parità di qualità una persona sceglie di seguire il consigli di un parrucchiere piuttosto che di un altro? L’efficacia di una consulenza dipende dal livello di conoscenza delle anomalie e dei prodotti, nonché dalla capacità dell’acconciatore di far vivere e comunicare empaticamente tutte le fasi dell’esperienza “acquisto” in modo coinvolgente e persuasivo.
BASIC VISUAL MERCHANDISING – 17 aprile ’23
Il visual merchandising è l’insieme delle operazioni che collocano il prodotto in modo strategico all’interno del proprio negozio. È un marketing interno che utilizza un linguaggio subliminale, silenzioso, ma potente. Valorizza, facilita la comprensione e motiva positivamente il comportamento d’acquisto della clientela.
IL MARKETING INTELLIGENTE – 12 giugno ’23
Marketing significa “rendere adatto per il mercato”. È un processo che inizia analizzando i bisogni dei clienti e termina pianificando una serie di azioni strategiche, con un reciproco vantaggio sia per i clienti che per l’azienda. Il 90% del successo di qualsiasi prodotto o servizio sta nella sua promozione e marketing. Una giornata formativa per “mettere in evidenza” gli strumenti più efficaci di marketing per il salone.
SI ANALIZZANO I FATTI MA SI PARLA CON I DATI – 18 settembre ’23
Analisi dei costi, produttività dei collaboratori, gestione del magazzino, aumento della fiche media, adeguamento del listino sono alcune delle conoscenze che ogni imprenditore dovrebbe avere e monitorare ciclicamente. L’improvvisazione non è più possibile, la crescita del fatturato dipende da una precisa e corretta gestione contabile della propria attività commerciale.
TECNICHE DI CONSULENZA SUL SERVIZIO COLORE – 13 novembre ’23
Sono molti i motivi che inducono una donna a cambiare o rinnovare il colore dei capelli. È un servizio attraente, ricercato, amato e con delle forti implicazioni psicologiche che coinvolgono la propria immagine. Per questo motivo è indispensabile effettuare una consulenza empatica che “interpreti” i reali desideri della cliente.
COSA PORTARE: Verrà comunicato in seguito